Convegno al Liceo De Caprariis di Atripalda

manifesto-ayurveda-2“La Scienza al servizio della Salute: l’Ayurveda incontra la medicina tradizionale” è il titolo del convegno che si terrà lunedì 12 dicembre, alle ore 10, presso l’Aula Magna del Liceo “De Caprariis” di Atripalda.
L’incontro, ideato dalla Dirigente del Liceo prof. Maria Berardino, si propone di realizzare un confronto tra l’ayurveda, l’antica medicina indiana, e la medicina occidentale, per promuovere una visione della medicina in grado di accogliere il meglio delle due tradizioni, in vista della promozione della salute e del benessere dell’individuo.
L’incontro sarà introdotto dai saluti istituzionali del Sindaco di Atripalda Paolo Spagnuolo e della Dirigente Maria Berardino, che da alcuni anni ha introdotto lo yoga all’interno delle attività extra-curricolari con grande beneficio per i ragazzi che ne hanno sperimentato la valenza sul piano fisico e mentale.
Si confronteranno sull’argomento: il M° Amadio Bianchi Swami Suryananda Saraswati, Presidente del Movimento Mondiale per lo Yoga e l’Auyrveda e uno dei massimi esperti dell’antica arte medica indiana; la dott. Roberta Famiglietti, esperta di tecniche erboristiche e componente dell’Associazione culturale Jayananda Yoga di Avellino; il dott. Giuseppe Rosato, Presidente dell’Ordine dei Medici di Avellino; il dott. Gaetano Bernardi, medico anestesista dell’A.O. Moscati di Avellino e Presidente ISAL Lotta Contro il Dolore e la dott. Amalia Porta del Dipartimento di Farmacia dell’Università degli Studi di Salerno. Modera l’incontro Antonella Russoniello, giornalista de Il Mattino.

Scarica qui la locandina dell’incontro

 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: