Ad Avellino parte il primo “Corso per Istruttori Yoga Metodo YAYS” presso l’Associazione Culturale JayAnanda Yoga

Mercoledì 29 marzo, alle ore 20, presso la sede dell’Associazione Culturale JayAnanda Yoga in via Circumvallazione 108 ad Avellino si terrà la presentazione del primo “Corso Istruttori Yoga Metodo YAYS”.

Il corso si sviluppa su base quadriennale ed è finalizzato alla preparazione formativa ed alla maturazione di una valida esperienza personale dell’allievo per un totale complessivo di 600 ore.

Offerta formativa:

  1. ogni anno prevede sei incontri che si svolgono nel fine settimana;
  2. con cadenza mensile sono organizzati seminari di approfondimento e sviluppo della pratica e delle materie fondamentali proposte nei singoli incontri, con la presenza di relatori provenienti da tutto il mondo in modo da arricchire l’esperienza degli allievi, come approfondimenti sulla scienza dell’Ayurveda,  danza tradizionale del Kathakali, manifestazioni di Kalaripayattu l’arte marziale indiana, cerimonie, canti e riti indiani;
  3. sono programmati due ritiri di yoga satsangam all’anno in cui è offerta la possibilità di migliorare la propria esperienza vivendo appieno la realtà formativa con una immersione totale nella pratica e nell’insegnamento dello yoga in un sano e confortevole ambiente;
  4. durante il ciclo di studi sono inoltre organizzati viaggi soggiorno di studio esperienziali in India presso il Satsangam Centre in Kerala della durata di due settimane;
  5. sono inoltre previsti incontri con cadenza settimanale di preparazione all’esperienza concreta di insegnamento in sala  e di ripetizione degli argomenti trattati nel corso istruttori yoga;
  6. al termine di ogni anno di studi si tengono le verifiche e gli esami con prove scritte, orali e pratiche; a conclusione dell’intero percorso formativo l’allievo  è chiamato a redigere una tesina sullo studio di una posizione, di un saluto o un tema specifico in modo da esporre la propria esperienza formativa all’intera scuola.
  7. La scuola rilascia per ogni anno di formazione un attestato: 1° anno – Attestato di partecipazione – Yoga Sadhaka; 2° anno – Attestato di frequenza – Yoga Pravesh; 3° anno – Attestato di Istruttore yoga = Yoga Parichaya; 4° anno – Diploma di Insegnante livello base Yoga YAYS – Yoga Shikshaka. La scuola inoltre offre l’opportunità di proseguire il sentiero spirituale intrapreso con un corso avanzato per gli istruttori già formati. Il Corso sarà attivato al momento della iscrizione di n°10 partecipanti. Sede del corso è presso l’Associazione culturale JayAnanda Yoga in Via Circumvallazione 108 ad Avellino (Infoline 3294190818 o www.jayanandayoga.it)

M° Svami Suryananda Saraswati

I docenti del corso sono: Svàmi Suryananda Sarasvati  Amadio Bianchi, Presidente del Movimento mondiale per lo Yoga e per L’Ayurveda, della European Yoga Federation e vicepresidente dell’International Yoga Conferedation di New Delhi; M°Franco di Domenico Y.A.y.,  Presidente Della Yantra Activity Yoga School, direttore del  Centro Studi Yoga di Salerno; Dott. Michelangelo Melchionna, Presidente  e fondatore di JayAnanda Yoga di Avellino; Dott. Gaetano Clemente, direttore responsabile YAYS; Vincenzo Benincasa, istruttore avanzato YAYS; Anna Gaito, operatore olistico e istruttore di Yoga YAYS e Roberta Famiglietti, erborista, operatore Ayurvedico e insegnante di Yoga e fondatore di JayAnanda Yoga.

Oltre a questi docenti, l’organizzazione si potrà avvalere di

altri esperti  non summenzionati al fine di elargire allo studente un ampia e soddisfacente preparazione sia in campo medico che olistico.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: